Asti. A proposito della candidatura di Biagio Riccio, la posizione di Dalla Parte degli Astigiani.

Ha fatto rumore la candidatura a sindaco di Biagio Riccio, presidente di Confartigianato. Dopo le prime reazioni, riceviamo un comunicato del presiedente dell’Associazione Dalla Parte degli Astigiani, Maurizio Finotto, a commento del sostegno espresso per il neo candidato, che pubblichiamo:

Solo chiarezza con la massima sinceritĂ .

Maurizio Finotto

Maurizio Finotto

Leggo e mi dicono che ci sono dubbi sulla posizione che Dalla parte degli Astigiani ha preso in merito alla candidatura di Biagio Riccio a Sindaco di Asti a capo di una lista civica.

Chi non ci ha seguiti dall’inizio non ha ben chiara la nostra posizione in merito, quella che abbiamo sostenuto da sempre. Quando, per divergenze sul comportamento dell’ allora Consigliere Comunale, non che capogruppo del “movimento” politico della cittĂ , mi allontanai dal medesimo, contattai io stesso Biagio Riccio conoscendo il suo pensiero ed il suo operato, nonostante fosse corteggiato dalla sopra citata formazione.

Riccio aprezzò la mia franchezza e l’ operare del gruppo che nel frattempo mi segui.In seguito arrivò l’ espulsione dal “movimento” per me, Mario Paracchino e Luca Nardi, solo per aver fatto riemergere la tragedia dimenticata della povera Angela Maria Sonnessa. A quel punto Riccio profondamente deluso dal comportamento del “movimento”, accettò la mia proposta di fare una cosa utile per la nostra cittĂ . E cosi nacque l’ Associazione Dalla parte degli Astigiani e tutti sanno come abbiamo operato in questo anno. Asti è allo sbando totale e noi, avendo sempre dichiarato che se si fosse individuata una persona onesta, non legata alla vecchia e nuova politica, ma sopratutto capace, nell’eventualitĂ  di una sua candidatura avrebbe avuto il nostro appoggio. Per quanto concerne il candidarsi di persone dell’ Associazione ce lo auspichiamo, vista l’onestĂ  ed il loro operato gratuito per Asti.Concludendo: con l’elezione del nuovo sindaco, l’associazione resterĂ  assestante e, cosa che ci auguriamo, vincesse il candidato Biagio Riccio, saremo ancora piĂą severi e non chineremo la testa come è nel nostro DNA.

Biagio Riccio tu sai che “noi” saremo il cane da guardia di Asti e degli Astigiani.

Il Presidente di Dalla parte degli Astigiani.

Maurizio Finotto