Chieri, teatro: venerdì 16 dicembre l’Accademia dei Folli mette in scena Youssef & Marie – Una famiglia in movimento

youssef%20e%20marieVenerdì 16 dicembre, alle 21, presso la Sala della Conceria di Chieri si chiude il ciclo di appuntamenti di Bubbles di quest’anno con uno spettacolo dall’atmosfera natalizia. L’Accademia dei Folli presenta infatti Youssef & Marie – Una famiglia in movimento, un piccolo singolare presepe vivente immerso nella contemporaneità per riflettere, divertirsi e commuoversi.

Youssef e Marie si sono conosciuti in mezzo al mare, durante il viaggio verso Lampedusa. Stavano scappando da due dittature – lui da quella egiziana, lei da quella libica – che dopo quasi mezzo secolo sembravano sul punto di sgretolarsi. Ora vivono a Torino. Parlano l’italiano meglio degli italiani, lo hanno imparato all’università dai libri di grammatica e dai classici della letteratura. Attualmente hanno una bancarella dove vendono incenso e mirra. Aspettano un figlio che dovrebbe nascere a fine dicembre, attorno al 24. Youssef, cristiano copto, vorrebbe chiamarlo Jesus; Marie, musulmana osservante, non ci pensa nemmeno.

La serata è l’occasione inoltre per presentare il Calendario di Bubbles 2017 e per fare un brindisi di auguri.

 

L’ingresso costa 13 euro, ma si può ottenere uno sconto di 3 euro scaricando il coupon dal sito www.accademiadeifolli.com

 

YOUSSEF & MARIE

Una famiglia in movimento

BUBBLES

16 dicembre 2016 – ore 21.00

Sala della Conceria

Via della Conceria 2, Chieri

 

Con Giovanna Rossi | Enrico Dusio

e con Carlo Roncaglia: voce e chitarra | Vince Novelli: chitarre

testo: Emiliano Poddi

regia: Carlo Roncaglia