Chieri, via libera al piano ex-Novatexil: in Via Buschetti due palazzine e una strada ciclopedonale che unisce Via Trofarello
Viene approvata in consiglio comunale mercoledì 21 dicembre un’altra operazione immobiliare destinata a cambiare i connotati ad una parte della città: la demolizione tra Via Buschetti e Via Trofarello dell’ex stabilimento Novatexil e la costruzione di abitazioni di pregio.
“Si tratta anche in questo caso – ricorda l’assessore all’urbanistica Massimo Ceppi – di un permesso a costruire in deroga, anche se rispetto agli altri di cui si è discusso in questo caso non c’è previsione di nuovi insediamenti commerciali. E’ prevista la costruzione di un primo lotto con due palazzine sul fronte di Via Buschetti, ciascuno di 6-8 alloggi. In un secondo tempo, è possibile che sorga una terza palazzina, più piccola, sui Via Trofarello, davanti alla parrocchia. L’interesse pubblico è nelle opere pubbliche che la proprietà dovrà realizzare: un collegamento ciclopedonale tra Via Buschetti e Via Trofarello e una serie di piccole urbanizzazioni, soprattutto marciapiedi, lungo la via. In un secondo tempo, con gli oneri di urbanizzazione, il Comune realizzerà altri interventi per migliorare la viabilità nel quadrante Via Buschetti-Via Trofarello-Via Fea.”