Paolo Lanfranco, sindaco di Valfenera, nominato Vicepresidente della Provincia di Asti.
Dopo poco più di un mese dalle elezioni provinciali, il Presidente Marco Gabusi ha assegnato, secondo le prerogative conferitegli dalla legge, le deleghe ai consiglieri eletti. A Paolo Lanfranco, sindaco di Valfenera, è andata la Vicepresidenza del consiglio provinciale con delega all’Ambiente, alla Pianificazione Territoriale, ai Servizi e Rapporti con i Comuni. Le altre deleghe assegnate da Gabusi, in considerazione dei risultati elettorali del 14 novembre sono andate a:
Carosso Fabio (sindaco di Coazzolo) Consigliere con delega alla Caccia, Pesca, Tartufi, Trasporti, Protezione Civile;
Lovisolo Marco (assessore del Comune di Nizza) – Consigliere con delega all’Istruzione -Dimensionamento scolastico, Edilizia scolastica, Centro Servizi Territoriali (CST) – Comuni in rete;
Quaglia Luca (assessore del Comune di San Damiano) – Consigliere con delega al Bilancio e Personale;
Vespa Mario (consigliere del Comune di Asti) – Consigliere con delega alle Politiche giovanili, Sport, Politiche sociali, Turismo, Unesco, Utea, Soggiorni Marini, Cultura.
Le deleghe in materia di Viabilità, Lavori Pubblici, Patrimonio, Affari Generali, Legale e Contratti e tutte le altre materie non delegate ai Consiglieri sono rimaste nella disponibilità del Presidente Gabusi.