Tonengo. Esposto in procura dei familiari di Maria Teresa Silvestro, morta di freddo dopo l’allontanamento dalla casa di cura.

Dopo il ritrovamento del cadavere di Maria Teresa Silvestro a circa due chilometri dalla Casa di riposo dove era ricoverata, i familiari hanno presentato un esposto alla Procura di Asti per accertare le responsabilità che hanno permesso alla donna di allontanarsi dalla struttura.

L’anziana donna, 78 anni, originaria di Torino, era malata di alzheimer e portava con sé un bracciale elettronico di sicurezza. Eppure è riuscita ad uscire dalla casa di riposo senza che nessuno la notasse. Il suo corpo è stato ritrovato dopo due giorni di ricerche delle forze dell’ordine e della Protezione Civile. Maria Teresa è morta di freddo essendo uscita dalla casa di cura solo con un leggero golfino e con le ciabatte.

I familiari intendono quindi scoprire quali condotte e responsabilità degli operatori della casa di riposo abbiano portato alla morte della loro congiunta e si sono rivolti ad uno studio legale che si è attivato perché il tribunale svolga le indagini del caso.