CRONACA – BOTTI DI CAPODANNO, Torino: la Polizia denuncia 4 persone, 60 chili di massa esplodente sequestrati

 

Nuovi controlli e nuovi sequestri della Polizia di Stato a Torino finalizzati a contrastare la vendita illegale di materiale esplodente in vista dell’imminente Capodanno.

L’attività della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Torino ha portato in data odierna alla denuncia di 4 persone tutte deferite all’A.G. per commercio abusivo e detenzione di materiale esplodente senza licenza dell’autorità. Gli agenti hanno rinvenuto complessivamente 32 scatoloni con fuochi pirotecnici con oltre 60 chili di massa esplodente.

Il sequestro è nato dall’attività di controllo del mercato di Piazza Bengasi, dove gli agenti hanno individuato un procacciatore che indirizzava i clienti verso un venditore posizionato in un’auto. Gli agenti hanno fermato l’uomo proprio mentre vendeva materiale esplodente a un minore. Nell’autovettura, gli uomini della PAS hanno rinvenuto uno dei 32 scatoloni. Oltre al venditore e al procacciatore, sono state denunciate altre due persone che, dalle indagini condotte, avevano uno ruolo attivo nel commercio e nella detenzione del materiale esplodente. Le perquisizioni effettuate hanno poi permesso di rinvenire il restante materiale: 5 scatoloni a Torino, 28 in un garage di La Loggia e 1 in una sala giochi, con regolare licenza per la raccolta scommesse, successivamente chiusa a seguito dell’illecito.