LIBRI & CO – I consigli di Gioele

Ecco qualche nostro consiglio di lettura di libri usciti nel 2016!

CAROLINA DE ROBERTIS, LA CITTA’ DEGLI INCONTRI PROIBITI, GARZANTI
Un romanzo d’avventura, una meravigliosa storia d’amore e un libro storico, intrecciati sulle note del tango alle sue origini, ambientato nella Buenos Aires degli inizi del ‘900.

La città degli incontri proibiti è la storia di una donna che non si arrende e che combatte per la felicità. Una storia pulsante di vita con un cuore fatto di musica che rapisce l’anima, una storia forte e audace, narrata attraverso una scrittura potente e coinvolgente dalla prima all’ultima riga.

Può scappare qualche lacrima. Bello e appassionante.

FERNANDA TORRES, LA FINE, EINAUDI
Fernanda Torres è una scrittrice, attrice e blogger brasiliana, e racconta in questo libro le passioni e le debolezze maschili attraverso le vicende di cinque amici che entrano – ognuno a suo modo – negli scivolosi territori della tarda maturità. L’amore, il sesso, le donne, ma anche la solitudine, l’orrore del decadimento fisico, la morte. Insomma, la vita. Una scatenata commedia umana, senza indulgenze né sconti. Ognuno dei protagonisti illumina con la sua storia un frammento dell’universo maschile, sullo sfondo Rio de Janeiro.

Finale acuto, divertente e intelligente.

SIMONETTA AGNELLO HORNBY, CAFFE’ AMARO, FELTRINELLI
Un romanzo che ci trasporta nel mondo quasi fiabesco dell’aristocrazia siciliana di inizio ‘900, raccontandoci la storia della bella Maria, chiesta in sposa appena quindicenne dal ricco Pietro. E’ facile appassionarsi alle vicende della protagonista e della sua famiglia: attraverso l’avvincente scrittura dell’autrice riviviamo un periodo intenso della storia del nostro paese, dall’ascesa del fascismo ai bombardamenti che colpirono duramente Palermo.

HANYA YANAGIHARA, UNA VITA COME TANTE, SELLERIO

Una vita come tante, a dispetto del titolo, è un romanzo come nessun altro: troppa cattiveria, troppi sentimentalismi, troppe disgrazie, troppe fortune. O lo si ama o lo si odia: per me il miglior romanzo del 2016.

 

Sconto del 10% su questi titoli presso
‘LIBRERIA della TORRE’ – Via V. Emanuele II, 34 – Chieri
dicendo semplicemente di averlo visto su Centotorri.