LIBRI & CO. – Le segnalazioni di Gioele: prime uscite 2017!

ALESSANDRO ROBECCHI – TORTO MARCIO – SELLERIO
Un giallo consigliato da Antonio D’Orrico del Corriere della Sera e da Corrado Augias. Nel centro di Milano hanno sparato a un commerciante di carni, sessantenne ricco e senza ombre, ma c’è una nota stonata: sul cadavere un sasso bianco, liscio, rotondo, poggiato sul petto. Dopo pochi giorni un altro omicidio con le stesse modalità – ancora una volta una pietra sul corpo – getta la città nel panico. Una firma? Robecchi fa riflettere sulla nostra società attraverso il poliziesco.

LUCA BIANCHINI – NESSUNO COME NOI – MONDADORI
Una storia d’amore ambientata a Torino alla fine degli anni ’80, che coinvolge quattro compagni di scuola: un’occasione per rituffarsi in un’epoca in cui non c’erano computer né tantomeno smartphone, ci si scriveva bigliettini e si aspettava in casa che suonasse il telefono.

ORHAN PAMUK – LA DONNA DAI CAPELLI ROSSI – EINAUDI
Un romanzo d’amore e gelosia, che racconta l’ossessione di Cem, liceale nella Istanbul di metà anni ’80, per l’attrice dai capelli rossi, più grande di lui e sposata: una passione che cambierà la sua vita per sempre.

CARLO LUCARELLI – INTRIGO ITALIANO – EINAUDI
Tre inchieste per il commissario De Luca, in cui si incrociano storia e cronaca nera, a cavallo tra l’ultimo mese di Salò e le elezioni del 1948. Il volume raccoglie tre romanzi pubblicati tra il 1990 e il 2000 (Carta bianca, L’estate torbida e Via delle oche), in cui conosciamo il prototipo della nuova stagione del giallo italiano, inciso sullo sfondo delle vicende politico-sociali e del carattere nazionale.

MICHAEL CONNELLY – IL PASSAGGIO – PIEMME
Torna Harry Bosch, detective della polizia di Los Angeles già protagonista di tanti thriller di successo, con una nuova avventura tra ricatti e corruzione.