Asti. Ufficializzata la candidatura unitaria del Centro Destra. Sarà Maurizio Rasero a correre per la carica di sindaco.
Hanno raggiunto un accordo le forze di Centro Destra astigiane in vista delle prossime elezioni amministrative. Fratelli d’Italia, Lega Nord e Forza Italia sosterranno la candidatura di Maurizio Rasero per lo scranno di sindaco.
Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia – si legge nel comunicato stampa congiunto diffuso poche ore fa – ritengono che Maurizio Rasero, anche grazie alla sua esperienza amministrativa e gestionale, possa rappresentare efficacemente la volontà di rinnovamento della politica astigiana e, con il contributo di idee e di progetti delle espressioni attive del territorio, sia il candidato giusto in grado di coordinare iniziative economiche, sociali e culturali utili per lo sviluppo di Asti”.
I tre gruppi politici si augurano che la forza del candidato sia tale da riuscire ad attrarre il sostegno di altre liste civiche, allargando la coalizione, per essere “in grado di assicurare il miglior governo alla città di Asti”.
Vicepresidente della CrAsti, due lauree (l’ultima in Economia e Scienze Bancarie conseguita qualche mese fa), Rasero ha alle spalle una collaudata carriera politica come Consigliere e poi Assessore provinciale, e come Consigliere e Assessore del Comune di Asti, anche se da tre anni non ricopre più nessun incarico e non è iscritto a partiti politici. Le linee guida del suo programma sono lavoro e sicurezza: una base da cui ripartire.
Carmela Pagnotta