Trofarello – LA BUFALA DELLA RACCOLTA pro-terremotati DELLA PROTEZIONE CIVILE. L’Assessore: “Non ne sappiamo nulla”
Impazza il passaparola su Facebook su una presunta raccolta di beni pro-terremotati, presentata come “organizzata dalla Protezione Civile con ‘i camperisti’“, che sarebbe in programma per giovedì e venerdì a Trofarello, presso Piazzale Europa.
Ma l’Assessore Bruno, delega alla Protezione Civile, precisa: “Non si tratta di una iniziativa della Protezione Civile, bensì di una iniziativa privata, sulla quale peraltro non siamo in grado di fornire informazione alcuna, visto che non ci è stata sottoposta. Ci tengo a precisare che laddove fossimo stati opportunamente informati e avessimo quindi avuto modo di verificare la bontà dell’intento avremmo potuto anche concedere il patrocinio”.
Ulteriore conferma all’estraneità della Protezione Civile di Trofarello all’iniziativa ci viene dai volontari.
Prosegue l’Assessore: “Con questo non voglio dire che si tratta di buona o cattiva cosa, solo che non abbiamo alcun elemento per giudicarla. Sicuramente, però, non è una iniziativa della Protezione Civile, che ha ufficialmente smentito il proprio ‘cappello’ a questa raccolta di beni, e quindi non dovrebbe essere presentata come tale – e conclude – Peraltro la nostra amministrazione è in costante contatto con le amministrazioni delle zone colpite dal sisma, e quello che ci viene costantemente detto e che non è opportuno inviare beni. Si crea solo grande confusione e difficoltà di logistica, mentre sono sempre auspicate donazioni in denaro”.