Chieri, decolla in primavera il mini-centro commerciale all’ex tessitura Gunetti di Corso Torino

L’ex Tessitura Gunetti di Corso Torino (Foto Luciano Berruto)

La trasformazione dell’ex tessitura in mini-centro commerciale va avanti spedita. Tra marzo e aprile, prima in commissione e poi in consiglio comunale, potrebbero già arrivare le scelte su cui si polemizza da mesi.

“I proponenti – dice l’assessore all’urbanistica del Comune di Chieri, Massimo Ceppi – hanno presentato i progetti per le urbanizzazioni e modificato il progetto esecutivo secondo le indicazioni della Commissione comunale per il paesaggio. Con la Polizia Municipale è stata inoltre messa a punto la tipologia degli accessi, con una grande rotatoria nel tratto antistante di Corso Torino.”

Il progetto prevede la totale demolizione dell’ex fabbrica e la costruzione di tre locali commerciali ad un solo piano, rispettivamente di 500, 500 e 800 metri quadri, in posizione arretrata rispetto alla strada: davanti, infatti, sono previsti i parcheggi, una parte dei quali è però individuata anche sul retro. “La proposta – continua Ceppi – non utilizza per intero la capacità edificatoria dell’area. Per dare un’idea, la somma dei tre locali dà all’incirca la superficie del supermercato in costruzione al posto dell’ex Mulino Berruto, a Porta Gialdo.”