Torino, domenica 5 marzo ritorna la camminata per la ricerca sul cancro

Domenica 5 marzo torna in piazza San Carlo, una corsa (o camminata) di circa 6 km organizzata dall’Università di Torino, dal Politecnico di Torino e dal CUS, che ha il grande obiettivo di finanziare la ricerca contro il cancro e contemporaneamente sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema della violenza di genere.

Il successo dell’evento è testimoniato dai numeri: 3.000 partecipanti nel 2014, oltre 8.000 nel 2015, 11.600 nel 2016 e quest’anno si punta a 20.000 iscrizioni.

La corsa comincia alle 16, ma già dalla mattina i ricercatori dell’Università saranno in piazza per spiegare ai cittadini il proprio lavoro; seguiranno il riscaldamento preparatorio di squadra e la tradizionale foto di gruppo. Il giorno successivo al Teatro Carignano i ricercatori si confronteranno con il pubblico e con altri ospiti del mondo dello spettacolo, dello sport e della nutrizione per parlare di cibo, attività fisica e corretti stili di vita. Il programma degli interventi sarà presto pubblicato sul sito della manifestazione www.torinodonna.it, dove è possibile iscriversi e avere tutte le informazioni.