IL SONDAGGIO – Piazza Mazzini, i cittadini votano: per adesso prevale il partito degli scontenti

Che sia un tema ‘caldo’ lo si sapeva, ma davvero Piazza Mazzini è l’argomento del momento per i chieresi. Tanti, a giudicare, dal numero delle risposte arrivate nelle prime ore del sondaggio lanciato da 100torri.it per verificare il gradimento del web sulla nuova piazza.

La risposta totalmente negativa (“No, non mi piace: uno spreco di denaro per un risultato non soddisfacente”) ha raccolto nelle prime ore il 52,83% dei giudizi totali. I totalmente favorevoli (“Sì, mi piace, è quel che ci voleva per renderla più accogliente”) sono al momento il 22,64%. Ad essi si sommano i ‘favorevolmente scettici’ (“Sì, il restyling è interessante, ma è da verificare se funziona con i dehors e gli eventi”), che sono il 18,86%. Ma è presto per trarre conclusioni: nei prossimi giorni, la situazione sarà meglio delineata. Vi teniamo, naturalmente, aggiornati… Ricordiamo che il sistema di controllo di 100torri.it permette un solo voto a testa.

2 risposte

  1. gipe7 ha detto:

    Trovo la Piazza deprimente, piatta e senza coerenza con l’ambiente circostante, ritengo la definizione della piazza un abominevole concetto di sciatta modedernita’ in un contesto storico di notevole importanza, ritengo che uno studio più adatto alla nostra storicità avesse aiutato ad ottenere un ottimo risultato.

  2. Simona Gallina ha detto:

    Al di là del mio giudizio sulla piazza che ho già largamente espresso vorrei dire che non è corretto pubblicare i risultati di un sondaggio prima del termine dello stesso perchè si potrebbe influenzare l’opinione dei lettori