Asti. Football americano: tre Alfieri convocati nella Nazionale Italiana under 19.
Primo importante risultato raggiungo dagli Alfieri Asti nel panorama italiano del Football Americano: saranno infatti tre i giovani che rappresenteranno la squadra astigiana al prossimo raduno della nazionale Under 19 programmato per Domenica 12 Marzo a Firenze.
Il raduno della nazionale è organizzato per la preparazione degli atleti in vista degli Europei di Football Americano Under 19 che si svolgeranno a luglio in Francia.
Alessandro Marino, classe 1998, Paolo Marangoni, classe 1999, e Gregorio Furnari, classe 2000, sono i tre ragazzi che lo staff tecnico del Blue Team Junior, guidato dal General Manager Eugenio Meini, visionerà sui campi del Guelfi Sport Center, struttura che solitamente ospita partite ed allenamenti dei Guelfi Firenze, team di vertice della massima divisione tricolore.
Marino, al terzo anno con la divisa degli Alfieri, è il giocatore più esperto del terzetto, ed era già entrato nell’orbita della nazionale un paio di stagioni fa, quando era stato notato in alcune partite disputate con le giovanili dei Blacks Rivoli. Per Marangoni e Furnari, entrambi parte della squadra astigiana già la scorsa stagione, si tratta invece della prima esperienza, una sorta di secondo esordio dopo quello fatto in Campionato due settimane fa a Savona.
Toccherà ora alle tre giovani promesse mostrare le proprie qualità in terra toscana e cercare di convincere i responsabili tecnici della Nazionale Under a dare loro una chance di vestire la prestigiosa maglia azzurra del Blue Team.
In ogni caso la loro presenza a Firenze, ad appena un paio di mesi dall’ingresso in FIDAF degli Alfieri, attesta il buon lavoro che la Società sta facendo con il proprio settore Giovanile, sempre in cerca di nuovi potenziali talenti da lanciare nel mondo del Football. Chi volesse provare ad avvicinarsi a questo sport, può farlo il martedì e il giovedì presso gli impianti sportivi di Lungotanaro, dove dalle 18:30 si allenano le tre squadre degli Alfieri Asti: Junior, Senior e Arciere, le ragazze della compagne femminile.