Tamburello Indoor. La Tigliolese è vice campione italiana e stacca il biglietto per gli Europei.

La Tigliolese con la coach Alessandra De Vincenzi

Fine settimana intenso per le formazioni femminili astigiane di Tamburello. Tigliole e Monale hanno partecipato alle finali di serie A del campionato italiano indoor disputato a Santa Giusta in Sardegna.

Mentre il percorso della Monalese non è stato fortunatissimo, fuori dalle semifinali, battuta anche dalle “cugine” astigiane, la Tigliolese approdava alle finali avendo ceduto solo alle trentine del Sabbionara nella partita d’esordio per 10-13. La squadra allenata da Alessandra De Vincenzi ha concesso 7 giochi alla Monalese conquistando la semifinale con il secondo posto nel girone di qualificazione.

In semifinale Clarissa Amerio, Chiara e Serena Zimolo, Federica Tabbia  primeggiavano sul Mezzolombardo per 13-10 ed entravano in finale.

La vittoria però è sfuggita alle astigiane in una partita senza storia. Le campionesse uscenti del Sabbionara prendevano subito il largo, lasciando la Tigliolese a 4 giochi e conquistando il sesto scudetto consecutivo.

Il secondo posto sul podio permette alla squadra di Tigliole di qualificarsi per i prossimi Campionati Europei.

Quarto posto per l’altra squadra piemontese in gara, l’alessandrina Ovada, perdente per differenza giochi nei confronti del Mezzolombardo.

Carmela Pagnotta