CRONACA – Torino, Corso Orbassano: rapinatore tradito dal parabrezza dell’auto, fermato

È stato il parabrezza lesionato dell’auto ha tradire il rapinatore e a mettere la Polizia sulle sue tracce. A fine febbraio, una donna era stata rapinata in corso Orbassano. Un italiano di 41 anni si era avvicinato alla donna e dopo aver contrattato con lei una prestazione sessuale, armato di coltello l’aveva rapinata portandole via 80 euro prima di farla scendere dall’auto.

In soli due giorni dal fatto gli uomini del Commissariato San Paolo sono risaliti al quarantunenne italiano e lo hanno fermato. Grazie all’acquisizione delle immagini di un esercizio commerciale ubicato nelle vicinanze e al racconto della vittima, i poliziotti hanno individuato l’autore della rapina. Gli agenti hanno riconosciuto nell’uomo una persona già sottoposta a fermo nell’aprile 2016 per aver commesso un delitto simile sempre a danno di una prostituta.

Sulla base dei dati acquisiti i poliziotti si sono messi alla ricerca dell’uomo, il quale è risultato in un primo momento irreperibile. Successivamente gli agenti hanno rintracciato l’auto sotto casa della nonna e così facendo anche l’uomo che è stato sottoposto a fermo per rapina aggravata.