Riva e Pessione, cinema in Quaresima
Venerdì scorso si è tenuta la prima serata di proiezione film, proposta dalla Parrocchia rivese per il tempo di Quaresima. “Cristiada” , film storico diretto da Dean Wright e distribuito nelle sale italiane nel 2014 per iniziativa di “Dominus Production”,ha coinvolto circa una trentina di persone nel salone San Giuseppe.
L’iniziativa continuerà fino ad aprile, e si terrà alternativamente a Riva e Pessione. Il prossimo appuntamento sarà infatti venerdì 24 marzo alle ore 21 a Pessione, con la proposta del film “Dio non è morto” . Seguirà venerdì 31 marzo la proiezione di “Marie Heurtin” alle ore 21, nel Salone San Giuseppe di Riva, e si concluderà venerdì 7 aprile a Pessione, sempre alle ore 21, con “Il missionario”.
La visione dei film, inerenti a tematiche religiose, intende raccogliere i fedeli in comunità e offrire loro la possibilità di riflettere sulla loro fede in questo tempo di Quaresima. L’ingresso a tutte le serate è gratuito.
Un altro invito per questo tempo di Quaresima è la cena povera,organizzata per venerdì 17 marzo. Alle 19,30 si cenerà assieme con un semplice minestrone, dopo un breve momento di preghiera. Seguirà la presentazione del progetto riguardante la Diocesi di Maradì in Niger, proposto dal CISV(Comunità Impegno Servizio Volontariato). L’offerta suggerita per la cena è da 10 euro in su e si raccoglierà la sera stessa, mentre per l’iscrizione è necessario prenotarsi in Parrocchia.
Federica Marocco