Asti. Attesa per Amedeo Minghi e il suo spettacolo “La bussola e il cuore” al Teatro Alfieri.
Grande attesa per il concerto-spettacolo di Amedeo Minghi “La bussola e il cuore” che sarà al Teatro Alfieri venerdì 17 marzo alle 21.
In scaletta nuove canzoni e brani storici del suo repertorio come “L’immenso”, “1950”, “La vita mia”, “Vattene amore”, “I ricordi del cuore” e molti altri. Uno spettacolo denso dove l’intensità della melodia coinvolge il pubblico in un’atmosfera toccante che trasversalmente abbraccia diverse generazioni. Il tour nasce dal successo dell’omonimo cofanetto di 3 cd distribuito dalla Sony e uscito in occasione dei 50 anni di carriera del cantautore.
Sentivo la necessità di far ascoltare ciò che sono oggi – spiega Minghi – con nuove canzoni, ma nello stesso tempo, senza toni celebrativi, riconsiderare la mia esperienza musicale. Durante la serata mi muoverò tra questi tre cd che, come tre satelliti, orbitano intorno a ciò che è il mio mondo musicale, fatto di tante occasioni e percorsi”.
Immagini, balletti e musicisti lo accompagnano in scena per un viaggio tra le canzoni più celebri e nuove dimensioni musicali.
Aprirà la serata il Coro 2000 & 7 note che, con 44 bambini, interpreterà un brano di Minghi, sotto la direzione di Maria Elena Leone. Nato nel 2000 da un’idea dell’insegnante Laura Bussa e di Suor Giuseppina Boffa, direttrice della Scuola M.Mazzarello di Asti fino all’anno scolastico 2004, il coro di voci bianche ha consolidato il suo prestigio grazie all’impegno di tutti i partecipanti e alla continuità e costanza dell’attuale direttrice. Partecipa regolarmente alla rassegna “Echi di cori” organizzata dalla Provincia di Asti e alle serate “Do Re Mi” organizzate dall’Associazione Quality Life, Fra le esibizioni più prestigiose, quella al Teatro Regio di Torino e al Festival Francescano di Bologna in diretta televisiva nazionale.
I biglietti sono disponibili in prevendita a 38 euro platea (ridotto 33 euro), 32 euro barcaccia e primo ordine di palchi (ridotto 27 euro), 27 euro secondo e terzo ordine di palchi (ridotto 22 euro), 19 euro loggione (ridotto 16 euro).
Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040 dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17.