CRONACA – Torino: droga, 5 arresti a Dora Vanchiglia
Procede con costanza l’attività degli operatori del Commissariato Dora Vanchiglia volta al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel contesto di tre servizi, svolti nell’arco di 24 ore, gli agenti hanno tratto in arresto 5 persone per reati di tale natura.
Coadiuvati nelle operazioni da agenti del Reparto Prevenzione Crimine e del Nucleo Cinofili, gli investigatori, in un caso, hanno rinvenuto, nascosti sotto il dehors di un bar di Lungo Dora Napoli, alcune centinaia di grammi di hashish. Attraverso il monitoraggio delle immagini di sorveglianza registrate dalla telecamera di uno stabile attiguo, si è potuto risalire all’identità delle persone che avevano occultato lo stupefacente pochi istanti prima del sopraggiungere delle Volanti. Si tratta di 2 cittadini marocchini, di 21 e 24 anni; sono stati tratti in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Altri 2 cittadini marocchini, di 21 e 29 anni, sono stati arrestati da personale di Polizia di Stato in abiti civili che, in via Cottolengo, assisteva allo scambio fra i due, già noti in quanto pregiudicati per reati specifici, di 35 grammi di hashish. Gli agenti seguivano i due complici e li arrestavano all’interno di un negozio di alimentari di Corso Regina Margherita.
Infine, l’attività portava anche ad un perquisizione domiciliare nei confronti dell’alloggio ove vive una ragazza di 22 anni, di cittadinanza italiana e di provenienza marocchina, pregiudicata; all’interno della sua camera da letto, sul comò, gli agenti hanno rinvenuto 28 involucri termosaldati, contenenti 36 grammi di eroina, e 2 grammi di hashish. Sul medesimo comò era anche presente un bilancino di precisione. La giovane è stata tratta in arresto ai sensi dell’art. 73 D.P.R. 309/90.