Chieri, l’A.N.I.O.C. in festa
Il bel tempo ha aiutato e reso ancor più bella la festa dell’A.N.I.O.C. (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) di Chieri. Tutti riuniti insigniti e ospiti alla Cittadella del Volontariato dove Marco Ruffino – presidente della sezione di Chieri – dopo un breve saluto ha dato la parola al Sindaco di Chieri Dr. Claudio Martano, al Sen. Marino e al capo delegazione Regionale Dr. C. Varni.
Tutti hanno esaltato il significato e l’opera degli insigniti specificando che – di questi tempi – gli esempi di queste persone sono positivi e confermano valori che tendono ad essere dimenticati. Tra gli ospiti il Capitano Formichella ex comandante dei CC di Chieri. Quindi sfilata per corso Vittorio, posa di corona e inno nazionale davanti al Monumento ai Caduti nei pressi del Duomo e poi SS Messa in San Leonardo.
Dopo pranzo c/o ristorante De Filippi in fraz. Bussolino di Gassino dove si è aggregata per portare i suoi saluti e quelli della Regione Daniela Ruffino Vice Presidente del Consiglio Regionale.
Al commiato Franco Ruffino si è dichiarato soddisfatto e ha detto ai presenti che parte del ricavato della manifestazione del pomeriggio e sera antecedenti in San Giacomo, verrà consegnato direttamente da lui – o da un suo delegato – direttamente nelle zone terremotate.
Adelino Mattarello