Cambiano – ASSOPER associazione commercianti in cerca di presidenza. Caterina Cortassa lascia: «Troppa poca collaborazione»
La decisione era nell’aria da tempo. Non erano infatti mancati numerosi segnali da parte di Caterina Cortassa, ideatrice e presidente di Assoper, l’associazione commercianti ed operatori economici di Cambiano, che già da un po’ richiamava i suoi compagni di percorso ad una maggiore presenza e partecipazione, ed ora arrivano le dimissioni.
«Lascio irrevocabilmente la presidenza di ASSOPER, ho raggiunto il punto di non ritorno – così la Cortassa – Con rammarico devo prendere atto che non c’è nessuna struttura a sostenermi. Forse non è chiaro quanto sia impegnativo stare dietro a questa associazione in cui, la maggioranza degli associati in primis, non sa far altro che pretende e basta. Un sistema non si mette in moto pensando di partecipare ad una riunione mensile e, come per magia, tutto si ottiene. Ci ho messo l’impegno, ci ho messo la faccia, ma di questo passo non ha alcun senso per me proseguire – ed ancora – Un impegno di questo rilievo ha senso solo a condizione di non essere l’unica a farlo. Sono stufa di guerre che mi vedono in prima linea, in Cambiano ogni cosa che si propone diviene oggetto di scontro. Ora basta, ci ho provato ma è giunto il tempo di dedicare le mie energie alla mia attività, alla famiglia ed agli interessi. Inutile perdere ulteriore tempo in un progetto che non decolla o non si vuole far decollare».
Ora la palla passa agli associati, che dovranno individuare un nuovo presidente e la linea da seguire per il futuro.