Trofarello, sabato 1 aprile, la raccolta alimentare della Croce Rossa
Il Comitato Locale C.R.I Trofarello fornisce ,periodicamente, ad una ventina di famiglie residenti e segnalate dai Servizi Sociali territoriali, generi alimentari a lunga conservazione che provengono sia dalle assegnazioni dell’Unione Europea sia dalle raccolte organizzate annualmente in loco. Anche quest’anno, grazie alla cordiale disponibilità dei gestori del Supermarket SIMPLY, i volontari CRI potranno ricevere le donazioni della clientela          sabato 01 Aprile dalle ore 9,00 alle 19.30. Oltre a pasta, riso, scatolame, farine, olio, caffè, zucchero e biscotti saranno oggetto di raccolta anche prodotti per l’infanzia, per l’igiene personale e pulizia della casa. Il ricavato verrà distribuito direttamente dai volontari ai nuclei famigliari assistiti così come è stato per le donazioni raccolte in occasione del Concerto di Natale “Solidarietà in Musica” e per le quali la C.R.I. ringrazia sia il Comitato genitori, promotore dell’evento, sia l’Istituto Comprensivo Trofarello nonché le famiglie degli alunni. Sempre sabato 01/04 nell’area esterna del “Piccolo Centro Commerciale” di Via Togliatti 4 i giovani volontari CRI saranno presenti per proporre  attività di intrattenimento ludico educativo.
Molteplici sono i servizi e le attività che la C.R.I. svolge nell’ambito del sociale con l’ intento di alleviare, per quanto possibile, i disagi di coloro che si trovano in situazioni di difficoltà . L’impegno dei volontari si spinge anche oltre i confini comunali e si concretizza nell’assistenza ai dormitori in Torino e nel continuativo servizio ai senza fissa dimora che trascorrono le notti all’addiaccio; tale iniziativa gode della generosa donazione della panetteria “La Curva del Fornaio” di Via Torino che fornisce gratuitamente pane e prodotti da forno. Con l’impegno e la costante dedizione dei volontari, con la preziosa collaborazione delle associazioni e degli esercizi commerciali, grazie alla diffusione delle informazioni da parte della stampa locale, ma soprattutto alla generosità dei Trofarellesi la CRI può sostenere e ampliare i suoi progetti mirati ad uno dei 7 principi fondanti che si focalizza nelle azioni umanitarie  a supporto della persona e della comunità .
Tra le attività continuative svolte sul territorio segnaliamo le periodiche misurazioni di pressione, glicemia e colesterolo effettuate presso la sede AVIS –AIDO (Via S. Giovanni Bosco) che da anni ospita con grande disponibilità volontari ed utenti. Il servizio viene effettuato dalle 9 alle10,30 con cadenza quindicinale; i prossimi appuntamenti saranno il 12 ed il 26 aprile, 10 e 24 maggio, 07 e 21 giugno. Il servizio è rivolto a tutta la cittadinanza, non necessita di appuntamento e nelle date suddette si potranno ricevere informazioni ed indicazioni anche sulle date successive.