Asti. Nuova campagna incentivi per l’acquisto di biciclette: contributo di 80 euro dal Comune.
Prosegue anche nel 2017 la campagna di incentivi per l’uso della bicicletta del Comune di Asti. L’Assessorato all’Ambiente promuove le due ruote per i benefici che apportano in termini di mobilità, tempi di spostamento e maggiore benessere.
Sono previsti nuovi incentivi per chi acquista biciclette anche elettriche. Si tratta di misure finalizzate al miglioramento della qualità dell’aria e ad incentivare la cittadinanza all’uso di mezzi non inquinanti. Lo ha annunciato l’assessore Maria Bagnadentro.
Si potrà accedere al contributo di € 80,00 per ogni richiedente, residente nel Comune di Asti, per un acquisto del valore di mercato non superiore a € 400,00 oppure di una bicicletta elettrica, recandosi dai venditori indicati.
Per accedere al contributo, i cittadini dovranno procedere all’acquisto di una bicicletta presso i seguenti rivenditori di Asti che hanno aderito all’iniziativa: Dream Team Corso Torino, 445; Piemontesina Corso Torino, 9; Speedy Bike Garage Corso Alessandria 215; Giusta Bike Shop Cafè via Arò 66 e RPM Cicli corso Venezia 38.
Il contributo verrà erogato a fronte di una domanda, corredata da fattura di acquisto, documento di identità e indicazione dell’Iban, presentata all’Ufficio Bonifiche – settore Patrimonio, Ambiente e Reti sito in piazza Catena n. 3 , 3° piano, dal 30 marzo al 27 maggio 2017 e comunque fino a esaurimento dei fondi.
Sono escluse dal contributo le imprese rivenditrici dei veicoli e loro legali rappresentanti o delegati e coloro che hanno già ottenuto il contributo a seguito dell’iniziativa nel 2014 e nel 2016.