CRONACA – Torino: Parchimetri manomessi. Denunciati in due. Utilizzavano dentifricio e legnetti per bloccare il flusso delle monete.
Il fenomeno è noto e solo poche settimane fa gli agenti della Squadra Volante avevano arrestato in corso San Maurizio due persone per un furto commesso con lo stesso modus operandi. Questa volta, però, lo scenario è stato un altro quartiere di Torino, San Secondo, ove due cittadini stranieri, di cittadinanza albanese e tunisina, di 63 e 50 anni, hanno manomesso alcuni parchimetri della GTT. Nello specifico, i responsabili, servendosi di dentifricio, veicolavano il flusso delle monete inserite nell’apparecchiatura dagli utenti verso il canale di restituzione. Le monete rimanevano, però, bloccate all’interno dello sportellino della restituzione grazie ad alcuni bastoncini apposti ad arte e, pertanto, non fuoriuscivano. I parchimetri manomessi sono 5, tutti in prossimità di Corso Turati.
I due sono stati denunciati per furto aggravato in concorso; il cittadino tunisino è stato anche denunciato per violazione della legge sull’immigrazione poiché inottemperante ad un ordine del Questore di Torino di lasciare il territorio nazionale.