Trofarello – Con il discount tutti salvi i posti di lavoro del Carrefour

Nessun licenziamento per i dipendenti del Carrefour di Trofarello, la cui chiusura è confermata per il 30 aprile.

Le trattative a livello nazionale tra le rappresentanze sindacali e l’azienda non sono ancora giunte ad una conclusione ufficiale – un incontro, cui seguiranno ulteriori incontri a livello territoriale, è previsto per il 6 aprile – tuttavia la buona notizia è già trapelata da fonti interne l’azienda.

Confermata la riconversione della struttura in un discount, che occuperà una superficie pari a circa il cinquanta per cento dell’attuale.

Lavoratori Carrefour
(11 marzo 2017)

Il 30 aprile, come da programma, lo storico ipermercato cesserà l’attività per come la conosciamo sino ad oggi. Seguiranno i lavori di smantellamento della vecchia struttura e l’allestimento dei nuovi locali, il tutto per una quarantina di giorni di lavoro preventivato. Durante questo periodo il personale attualmente impiegato lavorerà presso altri ipermercati della catena.

Ancora nulla è dato a sapere sull’impiego futuro della superficie di vendita che non sarà coinvolta nella riconversione in discout, ma quello che conta in questa fase è che il licenziamento, in un primo tempo paventato e dato quasi per certo, sembra ora escluso.

Lavoratori Carrefour

Seppure nell’incertezza di quello che sarà della storica area commerciale, si tratta comunque una buona notizia sia per la comunità trofarellese che per quella cambianese, visto che i licenziamenti avrebbero coinvolto e travolto molte famiglie residenti in entrambi i comuni, non a caso la crisi è stata seguita con grande attenzione sia dall’amministrazione di Trofarello che da quella di Cambiano, così come da tutte le forze politiche di opposizione di entrambi i comuni.