Trofarello si scopre grande nel Volley – Under 13 e 14 ai PlayOff
E’ una realtĂ forse non sufficientemente conosciuta quella del volley a Trofarello, ma che sta dando grandi soddisfazioni mietendo successo dopo successo. Una realtĂ molto importante per tanti ragazze e ragazzi, che sta animando il PalaPertini, luogo di ritrovo per allenamenti e partite, punto di raccolta dei giocatori, ma anche delle loro famiglie.
Sabato scorso si è tenuta l’ultima partita della prima fase del Campionato Provinciale Under 14 UISP.  «Il Pala Pertini ancora una volta si è animato, dimostrando che Trofarello è tutt’altro che un paese dormitorio: anzi, qui non dorme proprio nessuno dato che questa squadra, in questa partita, si sta giocando il primo posto nel suo girone – ci raccontano i responsabili della Trofarello SEC – Il Trofarello SEC è entrato in campo contro l’Avigliana. Dopo qualche tentennamento la squadra è entrata gradualmente in partita. Acquisita la giusta concentrazione, per gli avversari non c’è stato piĂą nulla da fare. La TSEC ha vinto con un pulito tre a zero, guadagnando i tre punti che la mettono al riparo dal recupero del Giaveno e spalancano le porte verso i Play Off Under 14 – e concludono – Siamo tra le migliori sei squadre della provincia di Torino, e con le altre cinque dovremo giocare una ad una partite all’ultimo punto».
Ma la forza del volley trofarellese non  si esprime solo con la squadra Under 14. Anche la Under 13 è ai PlayOff, e vince. Allenatori e responsabili ci raccontano con entusiasmo com’è andata l’ultima partita: «Non poteva cominciare meglio l’avventura PlayOff della nostra squadra Under 13. Fischio di inizio alle 10 di sabato mattina, alle pendici del Musinè. Il primo set contro l’Almese è volato via 25 a 11 per noi. Non ci sembrava vero, stavamo affrontando una squadra che ha vinto come noi il suo girone, eppure sembrava tutto facile. Nel secondo set Massimo (Caccianiga) ha effettuato qualche cambio, lasciando giocare piĂą ragazze, e abbiamo vinto 25 a 14. L’allenatore continuava a ripetere: “Occhio che magari cominciano a giocare…” E infatti, come sempre, occorre ricordarsi che sul due a zero non si vince proprio nulla. Abbiamo abbassiamo un po’ la guardia e siamo andati in svantaggio in diverse occasioni. Sul 22 pari un moto d’orgoglio ci ha fatto arrivare per primi ai 25, chiudendo la partita tre a zero, con qualche piccolo brivido».
Grande orgoglio per i successi conseguiti, allenatori e responsabili si congratulano con le giocatrici per l’ottimo lavoro svolto e rinnovano l’invito ai trofarellesi a sostenere le squadre locali che stanno conseguendo risultati di grande rilievo: «La cittĂ , piano piano, comincia a rendersi conto di avere una squadra di pallavolo da tifare. Ricordiamo che al PalaPertini le porte sono aperte, invitiamo tutti a venire a tifare Trofarello! Notizie, calendari e altro sono disponibili sul nostro sito, alll’indirizzo web www.trofarellosec.it»