Trofarello – Che bello il sole, ma attenzione ai rischi per la pelle! Ne parla il Comitato Genitori venerdì 21 aprile.

L’estate si avvicina, e con essa aumenta la voglia di crogiolarsi al sole. Una sensazione gradevole per tutti, ma che porta con sé rischi da non sottovalutare.

L’esposizione incontrollata ai raggi solari, infatti, comporta gravi rischi per la pelle e per la salute in generale. Per conoscerli meglio, e potersi godere il sole consapevolmente ed in serenità, il Comitato Genitori di Trofarello, nell’ambito del Progetto I M 2.0 – con il contributo di Compagnia di San Paolo e capofila la cooperativa Cittattiva – organizza una serata da titolo “Il nostro sole e la nostra pelle, impariamo a conoscerli”.

A relazionare saranno le dottoresse Anna Maria Ronco, specializzata in dermatologia, oncologia e chirurgia plastica presso l’Università degli Studi di Torino e Alessandra Farnetti, specializzata in Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, entrambe in forza al presidio sanitario Gradenigo di Torino.

 

L’appuntamento – aperto a tutti – è per venerdì 21 aprile, ore 21, presso la scuola Rodari di via Cesare Battisti 18 – Trofarello.