Asti. Chiude la stagione del Teatro Alfieri con il comico Dario Cassini.
Chiude con un sorriso, mercoledì 19 aprile, la stagione del Teatro Alfieri: alle 21 si ride con “Cassini not talent”, il nuovo spettacolo di Dario Cassini, attore noto al grande pubblico non solo per le sue incursioni ironiche e pungenti a Colorado e Zelig, ma anche per serie tv di successo come Don Matteo.
Prendendo spunto da uno dei titoli di maggior successo dello show business della tv, Dario, arrivato quasi alla fatidica soglia dei 50 anni, vuole raccontare il mondo dei “Fifty” una strana categoria di maschi non ancora convinti di essere vecchi ma quasi certi di non essere più giovani. E non mancherà il suo “non talento” per eccellenza, ovvero quello di mettere alla berlina il suo eterno non-rapporto col mondo femminile. Chiederà anche aiuto alle nuove generazioni: saranno infatti ospiti virtuali i PanPers, idoli della comicità web, che si inseriranno nello show con alcuni video dove spiegheranno come sono cambiati, tra i giovani, i rapporti con le donne.
Nato a Napoli, Dario Cassini vive da anni a Roma. Si è diplomato all’Accademia di Arte Drammatica del Teatro La Scaletta. Si è cimentato con successo in diversi campi artistici, dal teatro drammatico, alla fiction in tv al cinema d’autore. Filo conduttore dei suoi show e dei suoi monologhi televisivi è l’universo femminile, che Cassini sviscera nei difetti e nei capricci, come novello vendicatore di fidanzati, mariti e corteggiatori. Malgrado ciò, è amatissimo dalle donne. La sua è una comicità di parola, pungente e di grande efficacia, come dimostrano anche i grandi consensi del pubblico. Cassini si diverte anche a mettere alla berlina le stravaganze e i paradossi legati all’attualità e alla politica, alla tecnologia e ai vizi dei giovani.
Biglietti 18 euro (13 euro loggione). Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040.