Asti. La scrittrice astigiana Manuela Caracciolo alla Fiera dell’editoria di Milano.
Sabato 22 aprile la scrittrice astigiana Manuela Caracciolo sarà presente alla prima edizione di Tempo di Libri, rassegna che si tiene nei padiglioni espositivi di Fiera Milano (Rho).
L’autrice, a partire dalle ore 15, presenterà il suo romanzo “Quella notte a Merciful street” allo stand Q30 di Trenta Editore, area showcooking, nel Padiglione 4.
Il romanzo ha come protagonista Miss Audrey che l’autrice Manuela Caracciolo descrive con tratti magici e ancestrali. La dolce Miss Audrey, circondata dai suoi misteriosi gatti, è una malinconica vecchina amante della cucina, dei dolci e degli infusi. Sembra avere una soluzione per tutto: basta degustare i suoi dolcetti al profumo di lavanda o le sue tisane per trovare sollievo non solo nel corpo ma, soprattutto, nell’anima.
Manuela Caracciolo, giornalista e scrittrice, dopo un’esperienza come stilista e graphic designer, dal 2007 collabora come giornalista per la Gazzetta d’Asti e per alcune testate americane come La Voce di New York e America24 (del Gruppo Il Sole 24 Ore). Cura la comunicazione di alcune realtà nell’ambito della cultura e dell’enogastronomia. Con i suoi racconti ha ottenuto riconoscimenti letterari, oltre ad aver pubblicato nel 2011 la raccolta “Storie sole”.
“Quella notte a Merciful street”, pubblicato a gennaio da Trenta Editore, è il suo primo romanzo ed è disponibile nelle librerie e sui principali siti di vendita online.