Un defibrillatore dalla Regione alla Polizia Municipale di Chieri

La Regione Piemonte continua l’attività di consegna di defibrillatori ai comandi di Polizia locale del Piemonte. Altre apparecchiature sono state consegnate dagli assessori alla Polizia locale, Giovanni Maria Ferraris, e alla Sanità, Antonio Saitta, nel corso di una cerimonia che si è tenuta stamattina, venerdì 21 aprile 2017 nella Sala Mostre del Palazzo della Regione (piazza Castello 165 a Torino). Chieri è tra i Comuni cui il prezioso strumento è stato consegnato. A riceverlo dalle mani dei due assessori la vicecomandante Carla Quaranta (Nella foto).

“Si tratta di un preziosissimo supporto – dice il comandante Federico Battel – per il cui utilizzo, da tempo, due nostri agenti hanno frequentato un apposito corso della Regione Piemonte”

A ricevere i defibrillatori sono stati sindaci, amministratori e comandanti delle Polizie locali di Carmagnola, Chieri, Collegno, Ivrea, Leinì, Alessandria, Cartosio, Casteluovo Don Bosco, Mottalciata, Occhieppo Inferiore, Strona, Cervasco, Unione Comunità collinare Langhe e Barolo, San Damiano Macra, Vercelli, Caresana, Pezzana, Quarona e Domodossola. “Si continua così – ha sostenuto Ferrarisla diffusione alle Polizie locali piemontesi di uno strumento essenziale per salvare vite umane in caso di arresto cardiocircolatorio e prosegue l’impegno per garantire sempre maggiore sicurezza ai cittadini da parte di operatori che spesso intervengono in caso di emergenza prima di ogni altro ente”.  “La consegna dei defibrillatori – ha dichiarato Saittava di pari passo con l’estensione a realtà piccole e grandi dei voli notturni del 118. Come Regione lavoriamo per estendere il più possibile la sicurezza e la prevenzione in tutto il Piemonte”.