Manicure da sposa: dai classici intramontabili alle ultime tendenze del 2017

L’aspetto di una sposa, ovvero la sua immagine offerta attraverso l’abbigliamento, l’acconciatura ed il trucco, non può prescindere da un’attenta cura per i dettagli. Mai come nel giorno delle nozze le mani di una giovane sposa sono protagoniste. Per assicurarsi un effetto finale impeccabile, la cura del corpo è pertanto indispensabile. Le mani rappresentano la base da cui partire per costruire il look da sposa che più si desidera, basti pensare ai tanti momenti in cui verranno mostrate, dallo scambio delle fedi alle miriadi di fotografie che seguiranno come da tradizione. Valorizzare le proprie mani è un aspetto importante per ogni donna in ogni periodo dell’anno, in particolare nel giorno più importante della propria vita. Se non avete ancora le idee chiare sul tipo di sposa che desiderate essere, niente panico, partire dalle mani può essere di grande aiuto. Tante le idee a cui ispirarsi, nuance elaborate per le spose dai look più azzardati, passando per colorazioni nude e vernici trasparenti delicate per le spose che prediligono un look più semplice.

Manicure per le nozze: le tendenze del 2017

Come abbiamo già accennato, le mani sono importanti in quanto accompagnano ogni nostro movimento, ogni gesto, restando sempre in primo piano specie nel giorno del matrimonio.
Valorizzare le unghie con una manicure impeccabile diviene un imperativo per ogni giovane sposa.
Vediamo quali sono le tendenze del momento in materia di manicure da matrimonio, passando per quelle classiche ed intramontabili, fino ai capolavori della nail art.

French manicure: l’evergreen dell’altare

Da sempre sinonimo di eleganza e genuinità, la french manicure è la protagonista intramontabile dei matrimoni, in quanto sempre più richiesta dalle spose. La french manicure garantisce un look semplice, elegante e naturale allo stesso tempo. Per chi volesse osare con un look più esclusivo, la french manicure può essere arricchita e valorizzata con un po’ di colore o con dei glitter decorativi.
Naturalmente, bisognerà decorare in linea anche le unghie dei piedi, specialmente per le spose che indosseranno scarpe aperte.

fonte immagine benditabf.com.br

Smalti semipermanenti colorati: un tocco di colore

Tante colorazioni pastello per le spose che amano il colore. Le tonalità maggiormente adottate richiamano i colori tipici degli abiti da sposa e di abbinano al bouquet: si va dall’avorio ai pastello, passando per le varie declinazioni del rosa pallido, del sabbia e del beige. Optare per queste tonalità garantisce un effetto armonizzato in cui di dettagli si fondono in modo perfetto. Anche in questo caso, per chi volesse osare con un po’ di colore in più da abbinare ad un bouquet di rose ad esempio, va detto che il rosso è tra le tonalità più richieste dalle spose, in quanto raffinato, elegante e sempre in voga. In più, scegliendo di applicare lo smalto semipermanente, potrete sfoggiare unghie perfette anche durante la luna di miele, senza alcun ritocco per tre settimane.

smalti semipermanenti di ebrand

Nail art: nessun limite ai decori per le spose fantasiose

Optare per la nail art è una scelta che offre infiniti look e possibilità: si va dalle sfumature di colore alle french manicure sfumate e reverse, passando per un ventaglio pressoché infinito di decori che arricchiscono le mani con strass, Swarovski, perle e disegni che conferiscono un valore aggiunto alle mani della sposa. L’unico limite è dettato dalla propria fantasia: si può giocare con i punti luce sulle unghie, applicare dei decori minimal, disegni semplici arricchiti da particolari silver e gold per un look glamour molto sofisticato. Infine, tra le ultime tendenze troviamo le scritte con il classico “lo voglio” sull’anulare sinistro.

Gel: per le spose con unghie fragili

Non tutte le spose si avvicinano alla data del loro matrimonio con le unghie già predisposte ad alla decorazione. Vi sono spose che durante l’arco dell’anno non si preoccupano troppo dell’aspetto delle proprie unghie, un fattore che diventa invece fondamentale in questa occasione importante nella vita di una donna. In questo caso, scegliere di applicare gel è un buon compromesso: la stesura del gel è un’operazione che viene eseguita dai professionisti del settore, in quanto richiede delle specifiche capacità ed attrezzature. Lo strato di gel andrà a ricoprire le unghie corte o rovinate, per poi essere decorate a proprio piacimento. Il gel andrebbe applicato almeno una settimana prima delle nozze, così da poter avere il tempo di abituarsi al nuovo look delle proprie unghie.

Manicure da grande giorno: le forme di tendenza

Anche se il principale trend del 2017 è rappresentato da forme arrotondate, ovali ed allungate come quelle a mandorla, va detto che una delle tendenze del momento, almeno sugli altari, è la forma Coffin Shape: l’unghia presenta le parti laterali oblique e la zona centrale dritta. Chiamate così perché ricordano la forma allungata di una bara – coffin significa bara in inglese – questa forma è molto adottata dalle giovani spose perché rende le mani ancora più affusolate ed eleganti.