Moncalieri, il Centro Giovani cambia faccia, idee in concorso fino al 22 maggio
Fino al 22 Maggio tutti i giovani tra gli 11 e i 25 anni possono inviare la loro idea per un nuovo nome, simbolo e proposte per nuove attività (feste, laboratori, giochi, ecc) che desiderano avere per il Centro Giovani di Via Santa Maria 27 bis.
Dal 2007 Archimedia è lo spazio polivalente per i giovani della Città di Moncalieri. Dopo 10 anni di giochi, feste e tante risate il punto ha bisogno di una messa a nuovo. La Città – tramite gli uffici di MoncalieriGiovane – intende coinvolgere i ragazzi e le ragazze di Moncalieri per cambiare faccia al punto attivando il concorso “Archimedia Cambia Faccia”.
“Sulla scia di progetti come Lemon Lab che mirano ad una forte interazione tra i giovani e l’amministrazione – spiega Davide Guida, capo di gabinetto del Sindaco – La Città di Moncalieri continua a sostenere fortemente che ogni spazio pubblico possa essere pensato e costruito attraverso le idee, i suggerimenti e il lavoro dei ragazzi e delle varie realtà del territorio.
In particolare sul Polifunzionale, l’Amministrazione comunale ha già in programma una serie di interventi per rilanciare questo spazio, con nuove attività, ma anche interventi di manutenzione e una nuova gestione, così da renderlo sempre più un punto di riferimento accogliente, sicuro e con iniziative per i ragazzi, le famiglie, la borgata e le associazioni di tutta Moncalieri”.
Il concorso si propone di potenziare l’efficacia comunicativa del Centro Giovani in chiave di originalità e impatto comunicativo, rendendola più accattivante e vicina all’immaginario dei ragazzi. Per queste ragioni saranno soprattutto i ragazzi ad essere coinvolti in prima linea nel rinnovo estetico dell’immagine dello spazio partecipando al casting fotografico che si terrà Sabato 6 Maggio dalle ore 10 alle 18 nei locali dello spazio (ex) Archimedia. Per l’intera giornata diversi professionisti nel campo dell’immagine saranno presenti per catturare i volti dei ragazzi che vivono la città e gli spazi che essa offre loro per stare insieme.
Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo ARCHIMEDIA CAMBIA FACCIA – LA MIA PROPOSTA reperibile sul sito www.moncalierigiovane.it.
Per essere selezionati è necessario candidare almeno una proposta nella sezione NOME. Le proposte pervenute entro la scadenza indicata, saranno valutate da un’apposita giuria formata da membri della Giunta Comunale, dal Sindaco della Città, dai responsabili degli uffici Giovani, da esperti di grafica e immagine e da una rappresentanza di giovani moncalieresi. Le idee vincitrici saranno comunicate sul sito www.moncalierigiovane.it a chiusura del concorso e riceveranno un premio a scelta tra: una festa, un video promozionale, una sessione fotografica.
Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre il giorno lunedì 22 maggio 2017.