Asti. Florart 2017: nuova edizione della rassegna florovivaistica al Parco della Resistenza.
La Confartiginato di Asti e l’associazione Movida Eventi anche quest’anno presentano l’edizione 2017 di FLORART, la rassegna florovivaistica dedicata all’arte del Fiore che si svolgerà ad Asti domenica 7 maggio nella ormai consueta cornice del Parco della Resistenza (giardini pubblici).
Il polmone verde nel cuore della città di Asti è la giusta location naturale dove poter ammirare piante e fiori da interno ed esterno, giardini rocciosi, fiori recisi, cura del verde con prodotti bio e naturali, piante aromatiche rare e da collezione.
Non mancherà l’artigianato artistico e l’oggettistica creativa realizzati con ogni tipo di materiale naturale.
Florart si differenzia dalle altre manifestazioni florovivaistiche per la sua impronta dedicata all’arte floreale.
I giardini si vestiranno di colori, profumi , arte e creatività all’insegna di “Eventi” dedicati al fiore, all’arte, alla bellezza e alla moda.
In questa nuova edizione, tra le novità, ci saranno:
L’incanto del bosco a cura dell’artista Eloisa Ruskowski che incanterà bambini e adulti con le sue creazioni tra favola e mistero;
La collaborazione con designer piemontesi e liguri che con la loro manualità e creatività saranno i protagonisti dell’intero pomeriggio presentando in passerella le loro collezioni: vere opere d’arte appositamente realizzate per FLORART, ovviamente ispirandosi al fiore.
La via del benessere naturale: uno spazio dedicato alla promozione delle discipline bio-naturali, con la collaborazione dell’Associazione lspirArte di Bra ed espositori che presentano prodotti del settore;
Il percorso dell’arte: pittura, aerografia e fotografia. La fotografia sarà protagonista tutta al femminile con la partecipazione delle Cacciatrici del reale e la mostra “TU SEI LEI” realizzata da Cinzia Grande e Giorgia Necade che, obiettivo alla mano, hanno immortalato per un anno intero i volti e le espressioni dell’universo femminile al naturale, coinvolgendo donne di ogni età.
l giardini quest’anno avranno un’area adibita al ristoro con la collaborazione del bar gastronomia “Aperò” gestito da due giovani imprenditrici astigiane, offrendo così la possibilità ai visitatori di vivere la giornata a 360°.
FLORART racchiude diversi obiettivi: fare riscoprire la natura, il rispetto dell’ambiente, far conoscere l’arte, la creatività, il lavoro manuale, dando spazio e visibilità ai giovani, offrendo loro la possibilità di far conoscere attraverso un’evento pubblico e popolare, l’arte e la cultura del fare.