CRONACA – Torino, Barriera Milano: due arresti nelle ultime ore

Continua l’attività di controllo della Polizia di Stato a Barriera Milano. Sono due le persone arrestate nelle ultime ore.

Un pusher gabonese, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di zona in via Montanaro angolo via Spontini, nei pressi dei giardini. L’uomo è stato visto dagli agenti prelevare dal cavo orale sostanza stupefacente e cederla ad un acquirente. Fermato poco dopo la cessione, il pusher è stato trovato in possesso di 15 involucri contenenti eroina e cocaina tutti occultati nel cavo orale.

Un altro cittadino gabonese di 28 anni è stato arrestato, sempre dagli agenti del Commissariato, perché destinatario di un ordine di carcerazione. L’uomo è stato fermato per un controllo in via Cherubini angolo via Montanaro. All’atto del controllo, l’uomo si è rifiutato di dare i documenti agli agenti e li ha anche spintonati. Per questi motivi, il ventottenne è stato denunciato per resistenza a P.U. e false attestazioni sull’identità personale. Dagli accertamenti, però, è emerso che l’uomo aveva a carico un ripristino dell’ordine di carcerazione emesso lo scorso marzo dalla Procura della Repubblica di Torino.

Nella serata di giovedì, invece, personale del Commissariato e equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” hanno effettuato un controllo straordinario del territorio in diverse aree del quartiere. Sono stati controllate una sessantina di persone delle quali più della metà straniere. Una decina gli stranieri accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione per la verifica della loro posizione sul Territorio Nazionale. Nel corso dell’attività sono stati controllati diversi esercizi pubblici: un Afrikan market di via Montanaro, un centro scommesse in via scarlatti, un bar in via Banfo e un phone center in via Leinì nei pressi del quale, all’esterno, sono stati ritrovati alcuni grammi di hashish poi sequestrati a carico di ignoti.