CARMAGNOLA – “Nomadi in concerto per Casa Roberta”: grande successo di pubblico

Grande successo per il concerto benefico della storica band dei “Nomadi”, svoltosi venerdì 5 maggio nella cornice del rinnovato Foro Boario di piazza Italia (Carmagnola). L’evento ha registrato la presenza di quasi duemila persone. Il ricavato dell’iniziativa, organizzata con impegno dall’Amministrazione Comunale e dagli uffici Commercio e Manifestazioni, è stato devoluto all’O.A.M.I. Onlus Carmagnola, per il completamento di Casa Roberta, una struttura abitativa destinata all’accoglienza e al sostegno di ragazzi con disabilità. Filo conduttore del concerto è stato la speranza, la solidarietà. “Tutte le nostre canzoni contengono un messaggio positivo; regalano gioia a chi le ascolta; ricordano di sorridere sempre, anche di fronte alle difficoltà” – spiega il tastierista Beppe Carletti, soddisfatto di aver preso parte, con il suo gruppo, ad un progetto di tale rilevanza sociale.

Sono intervenuti sul palco, nel corso della serata, il Sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio; gli organizzatori, Domenico La Mura, Pasquale Sicilia, Tonino Santoru e Valerio Favaro; l’Assessore alle Politiche Sociali, Graziana Grasso; la fondatrice di Casa Roberta, Giuseppina Bosco e la rappresentante dell’O.A.M.I Onlus Carmagnola, Renata Fasolo. Oltre ai proventi del concerto, sono stati devoluti, a favore di Casa Roberta, anche 10.000 euro, ricavati dai numerosi sponsor aderenti al progetto e dalle attività commerciali del territorio.

“L’iniziativa – sottolineano i consiglieri La Mura e Sicilia – è stata l’occasione per ascoltare la band più longeva del panorama musicale italiano e, al contempo, contribuire al completamento di una grande Casa Famiglia a Carmagnola, di uno spazio dove tutti i ragazzi meno fortunati possano sentirsi accolti e trovare amore, cura e rispetto.”

Sara Giraudi