Valfenera. Amministrative 2017: corsa solitaria del sindaco Paolo Lanfranco alla ricerca del quorum.

Il sindaco Paolo Lanfranco

Sembrerebbe una vittoria facile quella che aspetta Paolo Lanfranco, sindaco di Valfenera, alla prossima tornata delle elezioni amministrative di giugno. Alla scadenza dei termini della presentazione delle liste elettorali, infatti, risulta in lizza solo la sua lista civica “Vivere con Valfenera”.

La corsa solitaria, però, nasconde un ostacolo non trascurabile rappresentato dal quorum dei votanti previsto dalla legge. Le elezioni, infatti, risulterebbero nulle se non si recasse alle urne il 50% degli elettori iscritti negli elenchi del Comune.

Per evitare quindi il commissariamento di Valfenera, Paolo Lanfranco non avrà un avversario tangibile ma l’affezione dei suoi concittadini per lo strumento democratico delle elezioni. Dovrà convincerli ad esercitare il loro diritto-dovere di voto che gli confermi la fiducia per il suo terzo mandato.

I candidati della lista di Lanfranco sono: Gabriele Accossato, Sergio Arisio, Piercarlo Bollito, Alessandro Franco, Lidia Germak, Raffaella Montesano, Valentina Parato, Cristian Parcesepe, Emanuela Pili, Pietro Trinchero e Maurizio Volpiano.