Villanova d’Asti. Festa di Primavera nella tensostruttura in piazza Supponito.
Fine settimana di festa a Villanova d’Asti: comincia venerdì 19 maggio alle 20,30 la Festa di Primavera che vedrà il fulcro della manifestazione in piazza Supponito, dove verrà allestita la tensostruttura della Pro Loco con l’area ristorazione e il bar. Durante la serata si esibiranno, a partire dalle 20,45, la Lazy Band, gruppo di Villanova e a seguire i Monelli Antonelliani. Sempre il 19 maggio, dalle 18 alle 22,30, in Biblioteca, verrà presentata la rivista “Picchio Verde”, un quadrimestrale che racconta e promuove il territorio del Nord Astigiano, Pianalto di Poirino, Chierese e Basso Monferrato.
Sabato 20 maggio e domenica 21 lo stand eogastronomico della Pro Loco verrà aperto alle 19,30. Dalle 16 alle 24 di sabato invece si terrà la Mostra Mercato dell’usato, dell’hobbistica, dell’artigianato e dei prodotti tipici lungo via Roma e via Dante Alighieri. I negozi saranno aperti. La serata sarà poi aperta alle 21 dall’orchestra Liscio Simpatia.

Lazy Band
Domenica 21 alle 15 il maestro Gianni Bruscato terrà un laboratorio di pittura in Biblioteca. Alle 16, in piazza Supponito si terrà il concerto-saggio delle scuole del progetto educazione musicale. Alle 21 sarà l’orchestra di Tonya Todisco a condurre le danze.
Sabato e domenica si potrà visitare in Biblioteca la mostra di pittura del Maestro dell’Aquila.
Il Luna Park sarà presente durante tutta la durata della festa in piazza del Mercato.