Asti d’Appello Junior: vince il romanzo “Zorro nella neve” di Paola Zannoner.
La scrittrice Paola Zannoner si è aggiudicata il premio Asti d’Appello Junior 2017 con il libro “Zorro nella neve”(Editrice Il Castoro). Entusiasmo alle stelle per i 300 ragazzi presenti alla cerimonia finale al Teatro Alfieri quando a sorpresa l’autrice, venuta appositamente da Firenze, è salita sul palco per ringraziarli.
A decretare la vittoria gli allievi di 13 scuole elementari e una media di Asti e provincia.
L’autrice ha simpaticamente fatto da “spalla” al presentatore Mauro Crosetti nell’estrazione delle tre scuole vincitrici di buoni da spendere in libri presso la libreria Marchia – Mondadori: alla scuola elementare di Baldichieri è andato il superpremio da 300 euro, mentre a quelle di Castello d’Annone e Incisa sono andati i buoni da 100 euro.
Ha chiuso la mattinata, come premio per tutti, l’applaudito spettacolo “Matilda” di Officina Musikè, basato sull’omonimo celebre libro di Roald Dahl, con il quale i piccoli protagonisti, diretti da Alberto Barbi, hanno deliziato i presenti. E alla fine tanti autografi e selfie con la scrittrice Paola Zannoner.
Il premio Asti d’Appello Junior è organizzato dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti e sostenuto dal contributo del Rotary Club di Asti.