Collisioni. Nuovo super concerto martedì 18 luglio: Renato Zero con orchestra sinfonica di 61 elementi.

Mentre si annuncia il primo “tutto esaurito” per la data di sabato 15 luglio (concerto di Gazzè, Silvestri, Consoli), Collisioni assesta un altro colpo grosso per l’edizione 2017: è quello previsto per martedì 18 luglio, tappa del concerto-spettacolo di Renato Zero, “Zerovskij… per amore”, che celebra i 50 anni di carriera dell’artista. Sul palco un’orchestra sinfonica di 61 elementi, 30 coristi e 7 attori;  in piazza posti a sedere per sole 1.000 persone: una novità per Barolo dove il concerto rock ha sempre visto la liturgia dei posti in piedi.

Non c’è che dirlo. Un’ottima annata per Barolo – scrivono in un comunicato gli organizzatori –  E uno dei migliori anni per Collisioni. Robbie Williams, Placebo, The Offspring. Un primo sold out del concerto di Max Gazzè, Carmen Consoli, Daniele Silvestri previsto per sabato 15 luglio con il raddoppio a grande richiesta della data venerdì 14 luglio. Ma il cast non era ancora completo. La direzione artistica stava aspettando proprio lui,  e ora il  sogno si è fatto realtà. E’ ufficiale. Renato Zero sarà a Collisioni”.

Più di un concerto… una sinergia tra le arti, tra musica dal vivo e recitazione. Il progetto “ZEROVSKIJ… per amore” rappresenta l’esigenza di Renato Zero di svelare una scrittura musicale più classica e rigorosa, senza però tralasciare il suo lato pop e disinvolto. Tre ore di magia, tra brani inediti e grandi successi del passato, luci ed effetti scenici, in cui la diversità sfida la normalità, e Renato Zero dimostra ancora una volta la sua capacità di raccontare il nostro tempo, attento come sempre a rappresentare l’interiorità con tutte le sue diverse sfumature.

Un sogno che si fa realtà – commenta il direttore artistico Filippo Taricco – Parlavamo con l’artista di questo progetto dal bellissimo incontro a Collisioni 2015. Ma ancora non ci credo del tutto. Renato a Collisioni! Che cosa dire se non che mi sento orgoglioso per Barolo e per tutto il Piemonte di essere stati scelti tra tanti festival prestigiosi in Italia per questa opera unica di arte, poesia, musica. Ora non ci resta che aspettare il lancio del programma degli incontri a fine mese, e le sorprese non sono certo finite per Collisioni!” .

Anche l’assessore regionale Antonella Parigi esprime la sua soddisfazione:

Da Assessore alla Cultura e al Turismo di questa Regione non posso che essere contenta di questo annuncio prestigioso. E da sorcina e fan dell’artista da sempre, non potrò mancare martedì 18  luglio a Barolo…”

I biglietti per Renato Zero  a Barolo saranno in vendita a partire dalle ore 11,00 di mercoledì 17 maggio su ticketone e nei punti vendita autorizzati. Poltrone a partire da 50 euro comprensivi  dei diritti di prevendita.

Per info:  info@collisioni.it ;  www.renatozero.com