San Marzanotto. Scomparso l’enologo e distillatore Franco Rovero.

Franco Rovero

E’ mancato il mio caro amico Franco Rovero. Un uomo splendido, con un cuore enorme e una passione per la distillazione. Mi mancherai moltissimo, caro Franco. Ma anche Dio voleva bere qualcosa di buono e purtroppo per noi, la scelta non poteva cadere su chi, con onestà, capacità e passione, ha insegnato a tanti che nella vita si scarta la coda e si tiene il cuore”.

Lo ricorda così Biagio Riccio, presidente della Confartigianato di Asti, di cui l’enologo Franco Rovero era dirigente, mentre si moltiplicano i messaggi di cordoglio di chi lo ha conosciuto. Venuto a mancare nella sua casa di San Marzanotto a soli 58 anni per le conseguenze di un male che lo aveva colpito qualche tempo fa, Rovero era noto per la sua attività di distillatore e per l’agriturismo  “Il Milin” che gestiva con la sua famiglia. Si occupava di grappe ma anche di vini aromatizzati. La sua azienda era coinvolta nel rilancio del Vermouth di Torino, il cui protocollo era stato firmato qualche mese fa con il patrocinio della Regione Piemonte.

Il rosario si svolgerà questa sera, domenica 28 maggio, alle 21 nella parrocchia di San Marzanotto. I funerali domani, lunedì 29 maggio, alle ore 15.

 

Carmela Pagnotta