Pallavolo femminile, finali provinciali under 12: San Giorgio Chieri 4°, In Volley Cambiano 3°
CAMPIONATO UNDER 12 FEMMINILE
FINALE PROVINCIALE PER IL 3° / 4° POSTO
Gara disputata a Settimo Torinese sabato 27 maggio 2017
SAN GIORGIO CHIERI ROSSA 1-3 DALL’OSTO IN VOLLEY A
RISULTATI PARZIALI: 25-23; 19-25; 22-25; 21-25.
SAN GIORGIO Chieri: Burzio, Castiello, Corno, Fasano, Fetescu, Ghirardello, Landi, Lapi, Menguzzato, Piovesan, Servetti, Vay. Allenatore: MARTINOLI Angelo V.All: AVITE Stefano
Sabato pomeriggio a Settimo Torinese nel palazzetto in cui milita la serie A gremito di tifosi si sono svolte le partite della final four per il 3° e 4° tra il San Giorgio e l’Involley e, a seguire, la finalissima tra Cassiopea e Lilliput.
Per quanto riguarda la gara delle chieresi, nel primo set le ragazze allenate da Martinoli partono bene, non si lasciano intimorire dalla bolgia di tifosi e dal frastuono continuo di tamburi e urla e lottando punto a punto con avversarie di alto livello dimostrano di avere ottime armi in attacco e in fase di contenimento: il set è chierese con il punteggio di 25-23.
Nel secondo set il San Giorgio, forse per appagato per aver vinto il primo set, perde un po’ di smalto e soprattutto la grinta, concede troppo alle avversarie e malgrado un buon recupero dello svantaggio iniziale perde il set 19 a 25.
Nel terzo set, la battaglia continua: si gioca punto a punto ma è l’Involley a dirigere l’orchestra e nonostante i sostenitori chieresi spronino la squadra con passione è sempre l’avversario ad aggiudicarsi il set 25 a 22 .
Nella quarta decisiva frazione il San Giorgio cerca di raccogliere tutte le energie residue per cercare di recuperare il set di svantaggio, alterna ottime giocate a momenti di incertezza che portano inevitabilmente punti agli avversari e qui torna l’antico spettro della paura di perdere e la conclusione è quasi scontata: il set e l’incontro vanno meritatamente alle avversarie.
Bravissime comunque anche questa volta le ragazzine chierese che hanno lottato fino all’ultimo contro società blasonate riuscendo a conquistare un brillantissimo quarto posto provinciale.