Elezioni amministrative, volata finale: così a Marentino, Pavarolo e Santena

MARENTINO

Un solo candidato alla carica di sindaco: Bruno Corniglia, già vice sindaco, ha preso la guida del paese a novembre quando il sindaco in carica, Ines Molino, è morta stroncata da un tumore. Per essere eletto, però, serve la maggioranza più uno dei votanti e altrettanto di voto validi. La lista di Corniglia si chiama «Per rinnovare», all’insegna della continuità.

 

PAVAROLO

Un ex sindaco, Enrico Roccati, 61 anni, ristoratore, torna in campo con la lista “A Pavarolo nasce un sogno”. L’assessore Laura Martini guida la lista «Pavarolo sei tu», il capogruppo di minoranza Valentina Vignola è con la lista «Vivi Pavarolo». Si vota in anticipo per la prematura scomparsa del sindaco Claudio Bertinetti, morto poco più di un anno fa.

 

 

SANTENA

Tre liste in competizione: la lista civica dell’attuale maggioranza, i 5 Stelle e una lista civica di centro-destra. Il sindaco in carica Ugo Baldi («Essere Santena») si ripresenta e porta con sé, nella lista, tutti gli assessori e i consiglieri attuali. Il centrodestra schiera la lista «Gianna Lisa – sindaco per Santena» : il candidato è l’imprenditrice Gianna Lisa. Il Movimento 5 Stelle presenta candidato a sindaco Mauro Sensi, 61 anni, direttore commerciale e volontario in oratorio, impegnato nella Dc degli Anni ‘80.