Cavour, domenica 11 pranzo benefico dell’associazione Cvp

Grande pranzo di beneficienza sull’erba presso il meraviglioso parco dell’abbazia di Cavour domenica 11 giugno a partire dalle ore 11.

Un evento organizzato dall’associazione Cvp con volontà puoi e il reparto emaoncologico pediatrico dell’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

Una parte del ricavato servirà per sostenere il progetto “Scuola in Ospedale” del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, che è parte integrante del processo curativo e vuole contribuire al mantenimento o al recupero dell’equilibrio psicofisico degli alunni ricoverati tenendo vivo il tessuto di relazioni dell’alunno con il suo mondo scolastico.

Per questo evento gli organizzatori hanno pensato ad un dress code: i partecipanti infatti dovranno presentarsi all’ingresso vestiti in bianco e con accessori arancioni.

Ben tre i menu pic nic a disposizione dei partecipanti che dovranno prenotarsi entro il 5 giugno.

 

Spiegano  gli organizzatori dell’evento benefico: “ Vi accoglieremo nel parco dell’Abbazia con un caloroso benvenuto musicale e prima di pranzo avrete il tempo di prendere posto sul prato con il vostro plaid bianco o arancione e se volete un ombrellone con gli stessi colori”.

Dalle 12 si potranno ritirare il cestino pic nic del pranzo scelto tra i menu adulti, bimbi o vegetariano.

Diversi espositori locali vi proporranno inoltre prodotti artigianali da poter acquistare, come vini, salumi, formaggi, succhi bio e miele a km 0 e un mercatino di artigiano solidale.

Nel pomeriggio lo svago è assicurato sia per gli adulti che per i bimbi con le visite guidate al complesso abbaziale e laboratori artistici; Favolé, lo spettacolo delle fiabe lette ad alta voce e Norina Il Carillon vivente.

Per la gioia dei più piccoli ci saranno inoltre il pony Pallino e la cavalla Asia per passeggiare nel prato, colorati giochi gonfiabili, il truccabimbi itinerante, un’esperta caricaturista per simpatici ricordi e una golosa merenda.

Si concluderà in bellezza con la presentazione del libro “Noi del quinto piano” con  vari ospiti e un coinvolgente dj set di saluto.Ti ricordiamo che è necessario prenotare il cestino al momento dell’iscrizione.