Asti. Il M5S gioca la carta Beppe Grillo: in piazza San Secondo domani alle 18.
L’ultimo colpo della campagna elettorale di Massimo Cerruti è l’arrivo del leader del M5S, Beppe Grillo, in piazza San Secondo domani, giovedì 8 giugno, alle 18.
Una campagna, quella di Cerruti, condotta senza lasciare nessuno spazio all’improvvisazione e senza tralasciare alcuna iniziativa: comizi dei leader nazionali (Di Battista, Di Maio, Taverna), presenza sul territorio, partecipazione a tutti gli incontri (e qualche volta scontri) tra canditati sindaci, affissioni in tutta la città, conferenze sul funzionamento amministrativo e politico del comune di Asti.
Domani sera, in dirittura di arrivo e prima del previsto silenzio elettorale, il M5S propone il discorso del “leader maximo” e a seguire, alle ore 21, l’intervento di Gianluigi Paragone con lo spettacolo “Gang Bank”.
Beppe Grillo e i portavoce Tiziana Beghin, Paolo Mighetti e Davide Bono – si legge nella presentazione comparsa sulle pagine social di Massimo Cerruti – incontreranno i cittadini di Asti. Durante l’incontro si affronteranno sia tematiche nazionali come il reddito di cittadinanza, la lotta alla corruzione, il rilancio della piccola e media impresa, la difesa dell’ambiente, trasporti ed economia sostenibile, che quelle locali-regionali tramite i candidati portavoce al Comune di Asti e il candidato sindaco Massimo Cerruti. A seguire alle ore 21 si svolgerà Gang Bank, lo spettacolo di Gianluigi Paragone per la regia di Rinaldo Gaspari. Un racconto satirico sul mondo della finanza e delle banche, sulla disinformazione della gente comune e sulla fiducia mal riposta in istituzioni che dovrebbero difendere i nostri interessi. La crisi raccontata attraverso le storie di imprenditori, con testimonianze, servizi, immagini”.
L’ultimo appuntamento elettorale per il M5S astigiano sarà venerdì 9 giugno alle ore 18 in Piazza Libertà dove Massimo Cerruti e tutta la sua squadra chiuderanno la loro campagna.
Carmela Pagnotta