CHIERI, AL LICEO MONTI CI SI PREPARA A FESTEGGIARE LA FINE DELLE LEZIONI.

Dopo il ballo di fine anno, che si è svolto giovedì 1 giugno nella splendida cornice di Villa Les Reves, gli studenti del liceo Monti sono ormai pronti a festeggiare la fine delle lezioni. Fatta eccezione per chi frequenta il liceo classico, che dovrà sentire il suono della campanella anche sabato 10, l’ultimo giorno di scuola sarà venerdì 9 giugno, quando, come da tradizione, tutte le classi usciranno alle 12.

“Per iniziare al meglio le tanto attese vacanze stiamo cercando di organizzare un concerto in cui si possano esibire quanti tra i ragazzi del nostro istituto sappiano cantare o suonare qualche strumento, come avviene ormai da diversi anni. Quale occasione sarebbe migliore dell’ultimo giorno di scuola – afferma Letizia Lazzaro, studentessa che fa parte del Consiglio d’Istituto – per permettere loro di esibirsi ed a tutti gli altri studenti di poterli ascoltare?”

Qualche studente, insieme ad alcuni dei docenti, al momento dell’uscita effettuerà un’ispezione nelle varie aule; si prenderà visione della pulizia dei locali in seguito ai vari festeggiamenti e saranno premiate le classi più “ecologiche”.

La giornata, tempo permettendo, proseguirà col consueto lancio di gavettoni a San Silvestro, che sarà accompagnato da tanta musica.

Luca Ronco