DEBB: UNA SPINTA PER IL CHIERESE VERSO LA MUSICA TECHNO

La passione per la musica ha unito ancora una volta due giovani chieresi, Diego Botezatu ed Edoardo Bianco, che si stanno facendo strada, con il loro impegno e la loro creatività alla consolle, con il nome di DEBB.

La loro collaborazione nasce nel 2016 quando, in un pomeriggio d’estate davanti ad un caffè, pensano di trasformare la loro amicizia in un progetto nel quale unire i loro due diversi generi. E fu così che iniziò la loro avventura: partendo da piccole feste private a casa di amici per poi arrivare ad eventi maggiori, quali serate in discoteche torinesi.

“Suono da quando ero bambino. Ho incominciato con la chitarra acustica che mi ha accompagnato per anni nel mio percorso musicale per poi passare al pianoforte. Durante il mio primo anno di liceo conobbi un ragazzo che mi fece cambiare tutti i miei generi musicali preferiti e mi parlò per la prima volta di produzione musicale a livello digitale; così mi buttai per pura curiosità in questo mondo che mi prese sempre di più e da lì in poi ho cominciato a comporre i miei pezzi. Una cosa tirò l’altra ed iniziai anche a muovermi dietro ad una consolle da dj per arrivare fino ad oggi con molti soldi in meno nel portafoglio ma molte più soddisfazioni sulla pelle.” Così Diego descrive l’inizio di questa sua passione.

“Friedrich Nietzsche diceva che senza musica la vita sarebbe un errore, questa frase è la spiegazione del perché io abbia deciso di mettermi in gioco nel mondo dei dischi e delle consolle. Ho sempre pensato a mettere la musica per gli altri e per me per passione, è il mezzo che preferisco per comunicare con le persone” Così Edoardo spiega il suo amore per la musica.

Il loro percorso continuerà con il “We AREa Festival” a Chieri il 7 luglio e non potrà che migliorare!

Lorena Maschio, Greta Caretto