Chieri, Liceo “Monti”: festa a sorpresa per la professoressa Martano che va in pensione

la professoressa Valeria Martano

Nella serata di ieri si è tenuta presso l’Ex-Mattatoio di Chieri una festa a sorpresa per la prof.ssa Valeria Martano per omaggiare e ringraziare la insegnante del suo operato scolastico e per tutto che ha dato al Liceo Monti, dato che l’anno scolastico appena lasciato alle spalle segna la fine del percorso della Martano come docente, poiché terminata la maturità la prof.ssa si accingerà ad andare in pensione per godersi la vita in tranquillità senza l’affanno di verifiche da correggere o voti da assegnare.

Alla festa hanno partecipato allievi ma anche ex, colleghi ed ex colleghi; vi sono state circa 100 persone che hanno partecipato alla sorpresa, che è stata ben architettata: i suoi alunni della 5csc, ultima classe che la professoressa porterà alla maturità, si sono recati a casa del figlio Luca, dove lei si trovava in quel momento, ed hanno iniziato a far molto baccano grazie all’uso di trombette, fischietti e megafoni. Successivamente la Martano è stata portata in giro in auto per mezz’ora e poi è arrivata al luogo della festa bendata ed accompagnata da due body guards che fanno parte della 5cs; quando è giunta all’Ex-Mattatoio si è seduta davanti al maxi schermo ed ha preso visione del video di ringraziamento. A fine serata ha salutato e ringraziato tutti, dagli ex allievi ai colleghi.

“Il video era molto bello ed emozionante, – racconta un partecipante della festa, nonché allievo pronto alla maturità – dobbiamo tutti ringraziare la Martano per tutto il lavoro fatto e per tutto ciò che ci ha insegnato”

 

Carlo Parato