Asti. Maurizio Rasero: “Non mi stupirei se avessimo già vinto al primo turno!”
Con tutto quello che è successo ai seggi, tra conteggi e riconteggi, non mi stupirei se avessimo vinto già al primo turno“.
E’ la dichiarazione che raccogliamo dal candidato di centro-destra Maurizio Rasero sull’esito del voto di domenica 11 giugno e sulle verifiche aperte dalla commissione elettorale del Tribunale di Asti.
Non si possono ricontare tutte le schede – conclude – ma da tutto quello che abbiamo visto in questi giorni non sarebbe da escludere la nostra vittoria”.
E’ abbastanza tranquillo Rasero di poter capitalizzare quel 47% incassato dagli elettori astigiani e affronta il ballottaggio forte di quel vantaggio.
Giovedì 15 giugno a suo sostegno è venuta ad Asti la deputata Mariastella Gelmini e mercoledì 21 tornerà il leader della Lega Nord Matteo Salvini in appoggio alla coalizione.
Ci saranno anche occasioni in cui i due candidati al ballottaggio si confronteranno pubblicamente: la prima questo pomeriggio alle 18 nella chiesa del Gesù (ingresso dal cortile del Michelerio) dove Cerruti e Rasero saranno sottoposti ad un “test di astigianità” alla presentazione della rivista “Astigiani”.
Martedì 20 giugno alle 21 un nuovo incontro tra i candidati nell’aula magna dell’università organizzato dalla redazione de La Stampa.
Carmela Pagnotta