Chieri, oggi seconda prova scritta della Maturità.

Come in tutta Italia, anche nelle scuole superiori di Chieri si è svolta oggi la seconda prova dell’esame di Maturità.

Ai maturandi del Classico è stato chiesto di tradurre un passo tratto dalle “Lettere a Lucilio” di Seneca in cui l’autore tratta della filosofia descrivendone caratteristiche e finalità. “Sono molto contenta di come è andata la prova. Seneca è uno degli autori che preferisco ed il brano era più facile e meno lungo del previsto.” – confessa una delle prime ragazze ad essere uscita dai cancelli del Monti.

Gli studenti dello Scientifico hanno dovuto affrontare una prova di matematica che sta facendo parlare di sé per via dell’originalità dei quesiti proposti, tra i quali ve n’è uno che riguarda la possibilità di pedalare agevolmente su una bici a ruote quadrate.

I ragazzi del Linguistico  hanno svolto una prova di inglese che comprendeva la comprensione d’un testo e la stesura di un breve saggio. “Ho trovato difficoltà nel trovare una traccia che facesse per me e nel terminare in tempo; – afferma una studentessa subito dopo aver ultimato la prova – ora devo concentrarmi sulla terza prova e finire il ripasso dei vari programmi.”

Altre erano le materie oggetto di seconda prova per gli studenti dell’istituto Vittone, tra le quali economia aziendale e discipline turistiche.

Luca Ronco