Asti. Ponte sul Versa nuovamente chiuso dal 3 all’8 luglio per lavori al manto stradale

Non c’è pace per il ponte sul torrente Versa. Dopo la chiusura di maggio per l’ulteriore collaudo richiesto a seguito delle note vicende dell’arresto del direttore dei lavori, ancora una volta si dovrà interrompere la circolazione stradale in corso Alessandria per il rifacimento del manto bituminoso. Pertanto il traffico sarà interdetto ai veicoli dalle 9 di lunedì 3 luglio fino alle ore 21 del giovedì successivo 8 luglio.

Le  deviazioni previste sono: in uscita dalla città verso via Maggiora e quindi sulla tangenziale in direzione Alessandria, e in entrata in città utilizzando la  tangenziale con direzione Casale e uscita Caniglie- Pontesuero verso Asti, e imboccando via Maggiora e corso Alessandria e di lì la tengenziale direzione Alba con uscita in corso Savona.

Naturalmente subiranno variazioni anche i percorsi dei mezzi pubblici dell’Asp. I bus della linea 3 modificheranno percorso e capolinea in corso Alessandria e non copriranno il tratto tra la rotonda, all’altezza della concessionaria Peugeot/RoadHouse e il capolinea Stazione ENI (e viceversa). L’ultima fermata in corso Alessandria sarà quella in corrispondenza della rotonda, mentre il capolinea verrà attestato al termine di viale Pilone. Le modifiche al percorso saranno in vigore nella fascia oraria 9-21 per la giornata di lunedì 3 luglio, e dalle 6.30 alle 21 per i giorni fino all’8. Gli orari lungo il restante percorso della linea resteranno invariati.

Per quanto riguarda il transito pedonale, verrà regolato dalla ditta incaricata secondo le esigenze dei lavori.